Come sostituire il vetro dell’ iPhone 6

Hai rotto il vetro del tuo iPhone 6 e stai calcolando quanto ti costerà ripararlo?

A meno che tu non abbia un’assistenza kasko che ti permetta di riparare gratuitamente il tuo device presso un centro specializzato o il tuo iPhone sia ancora sotto garanzia Apple, la spesa può superare di norma i 120 €. Molto dipende molto dalla qualità dei materiali usati e dall’efficienza tecnica di manodopera per l’installazione.

Se hai un minimo di conoscenza base ed esperienza in piccole riparazioni nel campo dell ‘elettronica, un ‘alternativa sarebbe quella di cimentarsi in una riparazione fai da te. Con le giuste accortezze, gli strumenti adatti e un minimo di pazienza, è possibile riparare il proprio device nel giro di mezz’ora.

Per effettuare la sostituzione dello schermo del tuo iPhone, devi procurarti:

  • un kit schermo + connettori (evita prodotti economici e di bassa qualità non provvisti di certificazione della casa produttrice)
  • un kit di tool per riparazioni smartphone (puoi trovarli facilmente su internet)
  • un tappetino antistatico
  • un phon ad alta temperatura

Consigli utili:

I cellulari, come tutti i dispositivi elettronici portatili, sono molto delicati e vanno trattati con estrema delicatezza ed attenzione. La maggior parte dei componenti interni sono particolarmente fragili.

Prima di effettuare l’operazione del cambio display sul tuo dispositivo, ti consigliamo un backup dei dati in modo da evitare spiacevoli sorprese. Inoltre, ricordati di scattare delle foto in modo da avere nota di come sono montati i vari componenti per tenerle a portata di mano come riferimento durante l’operazione di riparazione. Presta attenzione e cura ai vari connettori, poiché sono fragili e potrebbero rompersi facilmente. Per ultimo, ma non meno importante, ricordati di non esercitare troppa forza durante le vari operazioni quando utilizzerai i tool dedicati del tuo kit di riparazione.

Sei pronto ad eseguire questa semplice operazione fai da te?

Per semplificarti la sostituzione dello schermo, abbiamo preparato un video tutorial appositamente per te. Il nostro tecnico Phonup ti aiuterà ad effettuare un preciso e facile procedimento di riparazione, GUARDA IL VIDEO:

 

 

Per evitare eventuali futuri danni accidentali al tuo smartphone, la migliore soluzione è attivare un’assistenza Kasko.

Phonup ha pensato anche a questo. Presso tutti i nostri punti vendita appartenenti alla rete di telefonia in franchising Phonup presenti in Italia, è disponibile l’attivazione del nuovo servizio di assistenza Kasko Phonup Care. Potrai mettere al sicuro il tuo device a partire da soli 29,99 euro.

PER SAPERNE DI PIÙ LEGGI L’ARTICOLO

Phonup. Your Mobile, Our care.

Recent Posts