CERCHI UN SISTEMA ANTIFURTO PER PROTEGGERE SMARTPHONE E TABLET NEL TUO NEGOZIO? 

Sapevi che i prodotti maggiormente a rischio di furto nei negozi sono telefoni, Pc, Hi-fi, telecamere, macchine fotografiche e piccoli elettrodomestici di vario genere?

Secondo alcuni studi effettuati nel 2015 dal Barometro mondiale dei furti nel retail, il valore delle perdite economiche globali è stato di 92,98 miliardi di euro. Perdite riconducibili soprattutto a fenomeni di furto e taccheggio che hanno rappresentato quasi una percentuale pari all’1,23% delle vendite TOTALI di 24 Paesi esaminati.
L’Italia si è classifica 8° su 24 Paesi nel mondo, per un valore totale di 2,95 miliardi di euro di perdite.
Il Barometro Mondiale dei Furti ha effettuato un’attenta analisi a riguardo.
Nel nostro Paese, quasi il 70 % delle differenze inventariali e perdite, è dovuta ai furti.
Un buon 45% dei furti sono effettuati da clienti, il 23% da dipendenti disonesti, errori amministrativi al 19%, e dalle frodi dei fornitori per un 13%.
In Italia i sistemi d’antitaccheggio, restano il metodo di protezione maggiormente utilizzato (83%) insieme al personale di sicurezza (75%) seguiti dalla videosorveglianza a circuito chiuso CCTV (67%).
Le categorie merceologiche maggiormente colpite sono l’Alimentare in generale, calzature ed abbigliamento sportivo, Brico ed attrezzi elettrici, cosmetici e profumi e, l’Hi-Tech, dove i prodotti più a rischio sono accessori per cellulari, iPhone, smartphone, iPad e tablet.
Quasi il 65 % dei taccheggiatori ha un’età compresa tra i 18 e 45 anni a livello mondo, mentre in Italia la fascia si concentra tra i 30 e 45 anni.

Probabilmente, dopo aver fatto due conti e considerazioni, starai sicuramente pensando che è giunto il momento di rendere la tua attività commerciale a prova di furto.

Se anche tu fai parte del mondo dell’Hi-tech e sei alla ricerca di un sistema antitaccheggio a libero tocco per proteggere tablet, notebook, smartphone, macchine fotografiche o qualsiasi altra tipologia di device, Mobialarms fa al caso tuo.

MOBIALARMS  è il sito specializzato nella vendita di sofisticati sistemi di antitaccheggio a libero tocco.

Puoi scegliere tra sistemi stand alone con autonoma ricarica e centralina di allarme o centraline multiporta in grado di tenere sotto controllo più dispositivi collegati.

Gli espositori per smartphone con allarmi antitaccheggio offrono la massima affidabilità ed elevati livelli di prestazioni consentendo ai tuoi clienti di verificare la qualità e il funzionamento dei tuoi prodotti.

 

Per poter scegliere la soluzione migliore per l’acquisto dei propri sistemi di antitaccheggio, Mobialarms propone una piccola guida descrittiva del funzionamento e dell’eventuale installazione delle diverse soluzioni.

SOLUZIONE STAND ALONE

La soluzione “ Stand Alone si compone di una base di appoggio che contiene al suo interno una piccola centralina allarmata che consente di ricaricare ed allarmare il cellulare / tablet / smartwatch / fotocamera che viene posizionato su di essa.

Mobialarms propone diverse soluzioni di basette stand alone che possono essere posizionate sia su un piano di appoggio orizzontale che a muro.

sistemi stand alone

 Ogni basetta Stand Alone è in grado di gestire in autonomia la ricarica e la sicurezza dello smartphone o del tablet che protegge per cui necessita solo di un collegamento alla rete elettrica per poter funzionare.

Non ci sono vincoli sulla distanza da mantenere con gli altri dispositivi analoghi.

Il sistema viene allarmato nel momento in cui viene collegata la basetta alla rete elettrica ed il cellulare alla basetta. In caso di distacco del cellulare dalla basetta, questa inizia ad emettere un suono di allarme che segnala appunto il distacco dello smartphone dal sistema di antitaccheggio a libero tocco. Per procedere al disarmo della basetta è sufficiente premere il pulsante del telecomando (chiave Black stripe che farà terminare anche il suono di allarme.

Black stripe

 

La chiave Black Stripe (foto) può essere utilizzata con tutti i sistemi STANDALONE per cui è sufficiente una sola chiave per il disarmo di tutte le basette stand alone.

 

SOLUZIONE CENTRALINA MULTIPORTA

La soluzione che utilizza le Centraline Multiporta è in grado di gestire contemporaneamente più cellulari, smartphone, tablet, fotocamere o notebook collegati. In questo modo è possibile avere sotto controllo più dispositivi elettronici acquistando un solo prodotto antitaccheggio.

Il sistema viene allarmato nel momento in cui viene collegata la centralina alla rete elettrica ed i cellulari alla centralina. In caso di distacco di uno o più cellulari dal cavo di ricarica, la centralina inizia ad emettere un suono di allarme che segnala appunto il distacco dello smartphone dal sistema di antitaccheggio a libero tocco.
Per procedere al disarmo della centralina è sufficiente premere il pulsante del telecomando Black stripe che farà terminare anche il suono di allarme.

Centralina multiporta

La chiave Black Stripe  può essere utilizzata con tutte le centraline multi-porta per cui è sufficiente una sola chiave per il disarmo di tutte le centraline acquistate.

INSTALLAZIONE

La centralina multi-porta è disponibile in modelli che supportano 4/6/8 dispositivi collegati contemporaneamente.

Ad ogni centralina è necessario abbinare i cavi di collegamento con i dispositivi elettronici acquistabili a parte secondo il proprio tipo di esigenze.

Per l’esposizione dei cellulari è vivamente consigliato di acquistare le basette di appoggio in acrilico, disponibili sia per smartphone che per tablet.

 

 

Cerca la soluzione mobialarms più adatta a te e vivi l’esperienza del tuo dispositivo in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni visita il sito www.mobialarms.com

Recent Posts