COME ATTIVARE E CONFIGURARE APPLE PAY

Sapevi che è ufficialmente disponibile in Italia il nuovo sistema di pagamento Apple Pay?

Collegando Apple Pay alla tua carta di credito o di debito potrai effettuare vari tipi di pagamenti con il tuo iPhone in modo semplice e veloce.

Apple Pay inoltre rende i tuoi pagamenti più sicuri e riservati, dato che non condivide mai i dati delle carte.
Ti basterà semplicemente avvicinare al POS abilitato il tuo smartphone e premere il sensore Touch.
Al momento il servizio è compatibile con le carte dei circuiti bancari di Unicredit Banca e Carrefour Banca. Come valida alternativa per tutti gli utenti che non sono clienti di queste due banche, basta creare un account su Boon, l’applicazione che ti permette di collegare la carta di qualsiasi altro istituto bancario sul tuo cellulare.

Sei pronto ad attivare e configurare questa nuova app?
Per iniziare ad usufruire di Apple pay devi possedere uno dei seguenti dispositivi Apple (aggiornati all’ultima versione di iOS):

• iPhone SE, iPhone 6 / 6 Plus / 6s / 6s Plus / 7 / 7 Plus
• Pad mini 3 / 4
• Apple watch                                                                                                      
• Mac (2012-2017), MacBook Pro ( Touch Bar)

Come attivare Apple Pay direttamente da Apple Wallet
Il modo più semplice per attivare Apple Pay è tramite l’applicazione Wallet di Apple. Per prima cosa dovrai premere sul simbolo “+”. Successivamente dovrai inserire i dati della carta che vuoi utilizzare. (Puoi anche far riconoscere all’iPhone la carta tramite la fotocamera). Seguendo i passaggi che ti appariranno sul display dovrai inserire la password e codice di sicurezza che riceverai tramite SMS. Una volta verificati i tuoi dati la carta comparirà sullo schermo e sarai pronto ad effettuare pagamenti. sia online che in offline.

Come attivare Apple Pay su Unicredit
Per attivare Apple Pay con Unicredit ti basterà scaricare l’app dedicata Monhey. Questa applicazione, già attiva nel circuito per il pagamento tramite smartphone di unicredit, è stata appena aggiornata per il nuovo servizio di pagamento della casa di Cupertino.
Scaricata l’app Monhey sul tuo iPhone, potrai procedere con l’attivazione tramite le tue solite credenziali che usi per il login di Unicredit. Premendo su Pagamenti e poi su Attiva, avrai a disposizione la lista completa di tutte le carte Unicredit.
Per attivare la carta che vuoi utilizzare con Apple pay dovrai premere su Aggiungi al Wallet Apple e seguire le istruzioni sil display. Di seguito riceverete un SMS con un codice di sicurezza da inserire per l’attivazione.

 

 

Come attivare Apple Pay su Carrefour Banca              
Per quanto riguarda la banca Carrefour è possibile abbinare l’app Carta PASS ad Apple Pay in tre semplici passaggi:
1. Apri l’applicazione Wallet.
2. Tocca il segno “+” che si trova nell’angolo in alto a destra.
3. Inserisci il codice di sicurezza per abbinare la carta di credito o di debito già associata al tuo account iTunes. Oppure seleziona “Aggiungi carta alternativa” e usa la fotocamera per inserire i dati.

Come attivare Apple Pay con Boon
Boon è dedicato a tutti gli utenti che non sono clienti dagli istituti bancari e vogliono utilizzare Apple Pay. Il servizio offre una carta prepagata virtuale che fa da ponte tra la carta di un qualsiasi istituto bancario ed il servizio Apple Pay. Boon è gratuito per i primi 12 mesi. A seguire ha un costo di 99 centesimi mensili. Per attivarla bisogna scaricare l’applicazione Boon, registrarsi tramite i propri dati che serviranno per l’emissione della carta virtuale prepagata Boon. La carta virtuale potrà quindi essere ricaricata tramite bonifico bancario o ricarica tramite un’altra carta. In fine ti basterà aggiungere la cartavirtuale all’Apple Wallet tramite “Aggiungi carta all’Apple Wallet”.

Ora che conosci tutto su Apple Pay non ti resta che utilizzare al meglio il tuo smartphone per veloci pagamenti online, tramite i siti provvisti del Paga con Apple Pay, e offline presso tutti i negozi provvisti di POS Contactless.

Recent Posts